Home » Boom di vendite Citroen DS

Boom di vendite Citroen DS


La gamma DS può celebrare ben due anni dal momento in cui, in pratica, è rinata: è stata la prima auto a debuttare dopo che la casa costruttrice ha voluto ridare smalto ad una gamma che da troppo tempo era conservata ai box.
DS, infatti, è uno dei simboli che hanno fatto la storia della Citroen, ma che apparteneva, fino a due anni fa appunto, al passato: invece, con la decisione di riportare alla luce questa gamma, Citroen ha voluto dare un segnale molto forte anche alla concorrenza.

FIAT VIAGGIO PRIMI DETTAGLI E IMMAGINI

CITROEN NUMERO 9 CONCEPT SVELATA UFFICIALMENTE
E non si può dire altro se non che la decisione di Citroen è stata davvero un gran successo: sono trascorsi due anni di vita dalla rinascita e sono stati realizzati tre vetture del tutto inedite (che rientrano nei tre differenti segmenti B, C e D). Il boom di vendite della gamma Citroen DS è confermato anche dai dati: sono state rilasciate sul mercato più di 200 mila vetture.

L’attività e i progetti del marchio francese, ovviamente, non si fermano assolutamente al successo ottenuto con la gamma DS: infatti, al prossimo Salone di Pechino 2012 ci sarà la possibilità di ammirare la nuova concept car Citroen Numero 9 che verrà lanciata, con ogni probabilità, in esclusiva sul mercato asiatico.
Inoltre, sempre secondo gli ultimi rumors, la casa costruttrice francese sta lavorando per sviluppare una citycar dalle dimensioni ridotte, gemella della C1, ma c’è in progetto anche la realizzazione di una variante cabriolet della Citroen DS3 e, infine, di un SUV dalle dimensioni compatte e, forse, anche di un’auto sportiva.