A pochissimi giorni di distanza dal debutto ufficiale della nuova Chevrolet Corvette Stingray al Salone di Detroit 2013, sono comparse online due foto di quella che dovrebbe essere la versione cabrio dell’auto. Le immagini in questione sono sfuggite online a qualche dealer americano, ma prima che venissero rimosse sono state riprese da molti siti del settore. A quanto pare quindi si tratta di immagini ufficiali della versione convertible della nuova Corvette Stingray.
Mentre la Chevrolet Corvette Stingray mostrata a Detroit proponeva un pannello del tetto rimovibile in stile “targa”, la versione cabrio dovrebbe invece montare un tettuccio in tela completamente retrattile, proprio come successo sulle precedenti generazione di Corvette convertible.
Tra le altre modifiche apportate alla versione cabrio rispetto alla coupé possiamo notare dei cerchi in lega più piccoli, uno spoiler più compatto al posteriore, ed una superficie piatta al posteriore, dove invece nella coupé troviamo un vetro molto inclinato. All’anteriore sono stati pure rimossi i loghi Stingray, questo potrebbe indicare che il modello cabrio sarà commercializzato con un nome diverso.
La versione cabrio comunque dovrebbe utilizzare lo stesso telaio in alluminio della coupé, gli stessi pannelli in fibra di carbonio e lo stesso motore V8 6.2 litri della Stingray, capace di sviluppare 450 CV, permettendo all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Le vendite della cabrio dovrebbero iniziare fra circa un anno.