Online sono spuntate nuove informazioni sulla seconda generazione della Chevrolet Cruze, che non arriverà tuttavia nel mercato europeo, dopo la recente ed inattesa decisione della Casa americana di ritirare il marchio Chevrolet dall’Europa allo scopo di favorire la ripresa della Opel.
Dagli ultimi avvistamenti i fanali posteriori sembrano ricordare quelli della Corvette Stingray, il debutto del modello dovrebbe avvenire tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. L’auto sarà costruita sulla nuova piattaforma globale della General Motors, e dovrebbe montare i più recenti motori turbo benzina del Gruppo, oltre ai diesel. Ovviamente sarà presente anche il sistema di infotainment MyLink di ultima generazione.
Al debutto sarà disponibile solamente la variante tre volumi e non è ancora ben chiaro se in seguito arriverà anche la versione due volumi e la wagon, come è successo invece per il modello attuale. Queste ultime versioni furono create in particolare per le esigenze del mercato europeo, quindi non sarebbero più necessarie dal momento che l’auto sarà venduta solamente oltreoceano.
Lo scorso mese di novembre ha debuttato la nuova Chevrolet Camaro MY 2014, presentata in anteprima al Salone di New York. La nuova Camaro ha debuttato nella versione Model Year 2014 nel mese di dicembre anche in Italia: il prezzo di partenza della muscle car americana è pari a 40.920 euro nel nostro Paese. Di serie sulla nuova Camaro trovano spazio la chiave elettronica keyless, il sistema Chevrolet MyLink con touch screen da 7 pollici, la telecamera posteriore e il sistema di riconoscimento vocale, collegato anche al nuovo head-up display a colori. Sono optional il navigatore con le mappe di tutta Europa, e nella versione coupé è possibile avere anche i sedili anteriori sportivi Recaro in pelle con regolazione elettronica. Il propulsore è il V8 da 6.2 litri da 432 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce, ma sarà anche disponibile la variante da 405 CV con la trasmissione automatica e comandi al volante.