La nuova piccola di GM è ancora senza nome e senza data, è stato solamente dichiarato che sarà prodotta in uno stabilimento GM in USA, anch’esso non ben specificato. L’auto andrà ad aggiungersi alle già previste Chevrolet Volt e Cruze.
Anche se non è stata rilasciata una data per l’inizio della produzione, è facile fare due calcoli basandosi sulle altre due nuove auto in arrivo da GM. La Volt entrerà in produzione a fine 2010 mentre la Cruze è prevista sul mercato all’inizio del prossimo anno. Quindi è ipotizzabile una via di mezzo per la nuova utilitaria GM, magari estate 2010.
Quest’annuncio fa tornare la mente alla Chevrolet Spark, concept mostrato al pubblico mostrato nel 2007 di cui poi non si è più sentito parlare. Sono previsti inoltre anche altri modelli per i mesi a venire, e data la crisi di GM e l’imminente bancarotta non è così difficile pensare che uscirà magari un’Astra ri-marchiata Chevrolet.
Fritz Henderson, il presidente di General Motors ha dichiarato che le utilitarie rappresentano il futuro del mondo dell’automobile, sia negli USA che nel mondo. Si è mostrato fiducioso riguardo la nuova utilitaria Chevrolet.
Con l’arrivo del nuovo modello, GM si aspetta di aumentare la propria percentuale di produzione di auto in America, passando dal 67% al 70% entro il 2013.