In occasione della 500 miglia di Daytona, sarà presentata ufficialmente la nuova Chevrolet SS, variante stradale della vettura che invece farà il suo debutto nel campionato Nascar proprio il prossimo 24 febbraio.
Per la realizzazione della SS è stata sfruttata la piattaforma della Camaro, inoltre Chevrolet con la SS ritorna alla classica formula con motore V8 e trazione posteriore, fuori dal listino della Casa americana addirittura dal lontano 1996. Sotto al cofano della Chevrolet SS è presente il noto 6.2 V8 LS3, in grado di raggiungere una potenza massima di 415 CV in questa variante, abbinato al cambio automatico a sei marce. Queste caratteristiche permettono alla SS di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.
Al posteriore sono presenti sospensioni di tipo multilink, ma la scheda tecnica della SS propone anche servosterzo elettrico con parametri dedicati, impianto frenante Brembo con dischi da 355 mm e pinze a quattro pistoncini anteriori, cerchi in lega da 19 pollici su pneumatici sportivi Bridgestone, pesi distribuiti al 50% e cofano realizzato in alluminio per ridurre il peso.
► NUOVA CHEVROLET CRUZE FOTO SPIA
Di serie sulla Chevrolet SS saranno disponibili interni in pelle, sedili sportivi a regolazione elettrica, sistema multimediale MyLink, impianto audio Bose, head-up display a colori, Forward Collision Alert, Lane Departure Warning, Side Blind Zone Alert, Rear Cross Traffic Alert e Automatic Parking Assist. Il debutto sul mercato della nuova SS dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno in corso in America.