La versione finale dell’auto farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese al Salone di Parigi 2010, mentre le vendite dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2011.
Come vediamo dalle foto, le forme della nuova Orlando sono molto squadrate e robuste, a differenza delle rivali del segmento, infatti la Casa americana ha detto di essersi ispirata più che altro ai Suv per quanto riguarda l’estetica.
Le dimensioni dovrebbero essere molto abbondanti per ospitare sette persone, si parla infatti di 4,50 metri di lunghezza, nei quali saranno ospitati sette posti, disposti “come al cinema”, con le file dietro più alte per permettere una migliore visuale del viaggio anche ai passeggeri.
Anche la Chevrolet Orlando sarà piena di vani portaoggetti come le altre auto del segmento, addirittura uno si troverà nella plancia, accessibile ribaltando il frontale del sistema audio.
La nuova Orlando è costruita sulla forte base della Chevrolet Cruze, e sarà proposta con tre diverse motorizzazioni: 1.8 benzina da 141 CV e 2.0 diesel da 131 o 163 CV.
Più in là potrebbe arrivare a listino anche un nuovo 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina, lo stesso che il gruppo GM usa già su alcuni modelli Opel.
Gli allestimenti della Orlando saranno due, ma di serie troveremo su entrambi sei airbag, Esp, specchietti regolabili elettricamente e climatizzatore.