Home » Nuova Chevrolet Cruze spiata su strada

Nuova Chevrolet Cruze spiata su strada

2015-chevrolet-cruze-spy-shots_100427344_l

Online sono comparse delle inedite foto spia aventi come protagonista un muletto della nuova Chevrolet Cruze, la berlina compatta americana che si appresta a debuttare sul mercato nel corso del prossimo anno.


Rispetto al modello attuale, la nuova Cruze dovrebbe essere leggermente più lunga, in particolare nella sezione della coda dell’auto, permettendo in questo modo di aumentare lo spazio a disposizione dei passeggeri seduti dietro.

Ad influenzare lo stile della rinnovata Cruze è il concept Chevrolet Tru 140S del 2012. A giudicare da queste foto spia e da quelle viste già qualche tempo fa, il look generale della nuova Chevy Cruze dovrebbe essere più elegante di quello attuale, con molte delle novità concentrate nella parte anteriore dell’auto, dove dovrebbe debuttare anche la nuova calandra Chevrolet, insieme ad un muso complessivamente più basso.

NUOVA CHEVROLET CAPTIVA

La nuova Cruze dovrebbe utilizzare una piattaforma GM completamente nuova, la quale poi dovrebbe essere adoperata anche su tante altre berline e crossover fino al 2018. La stessa piattaforma sarà condivisa per esempio anche con l’erede della Chevrolet Volt e pure con la futura Opel Astra. Come accade anche per il modello attuale, la nuova Cruze sarà offerta anche in altre varianti di carrozzeria, tra cui sicuramente anche la versione station wagon ed una versione più compatta.

La gamma propulsori dovrebbe rimanere abbastanza simile a quella del modello attuale, con l’aggiunta di qualche nuova variante, ma comunque l’offerta rimarrà incentrata su motori quattro cilindri. La nuova Chevrolet Cruze arriverà sul mercato nell’autunno del 2014 come model year 2015.