Chevrolet ha comunicato ufficialmente il listino prezzi della nuova Camaro, che debutterà nella versione Model Year 2014 nel mese di dicembre anche in Italia. Il prezzo di partenza della muscle car americana sarà pari a 40.920 euro nel nostro Paese.
Di serie sulla nuova Camaro trovano spazio la chiave elettronica keyless, il sistema Chevrolet MyLink con touch screen da 7 pollici, la telecamera posteriore e il sistema di riconoscimento vocale, collegato anche al nuovo head-up display a colori. Sono optional il navigatore con le mappe di tutta Europa, e nella versione coupé è possibile avere anche i sedili anteriori sportivi Recaro in pelle con regolazione elettronica. Il propulsore è il V8 da 6.2 litri da 432 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce, ma sarà anche disponibile la variante da 405 CV con la trasmissione automatica e comandi al volante.
Solamente poche settimane fa, Chevrolet al Salone di New York 2013 ha presentato il restyling della Camaro, ed ha approfittato dell’occasione per rivelare anche la versione speciale denominata Camaro Z28 ed indirizzata agli amanti della guida in pista. Il propulsore della Camaro Z28 è il V8 7.0 litri LS7 aspirato da 500 CV e 637 Nm, proposto solo in abbinamento al cambio manuale Tremec e al differenziale autobloccante. L’impianto frenante carboceramico realizzato dall’italiana Brembo propone dischi da 394 mm anteriori e 390 mm posteriori. In America il debutto della nuova Chevrolet Camaro Z28 è previsto per gli ultimi mesi dell’anno, mentre in Europa sarà difficilmente importata. La nuova Z28 risulta più veloce di circa 3 secondi sul giro nella pista di prova di Chevrolet rispetto alla ZL1, grazie in particolare all’alleggerimento di 136 kg rispetto alla stessa ZL1 e di 45 kg rispetto alla SS.