Come detto da Ed Welburn, GM vice president of global design, la settima generazione di Corvette è completamente nuova perciò si merita anche un nuovo logo. Il design del rinnovato logo Crossed Flags riflette il carattere della nuova Corvette, infatti le bandiere del logo sono più moderne, più tecniche e più dettagliate rispetto a prima, a sottolineare la rivoluzione dell’auto. Il logo Crossed Flags ha contraddistinto la Corvette fin dalla presentazione della prima concept nel lontano gennaio del 1953 al GM Motorama di New York.
► CHEVROLET CORVETTE C7 FOTO SPIA
Il Chief Engineer, Tadge Juechter, ha affermato che con la nuova Corvette l’obiettivo fin dall’inizio è stato quello di realizzare un’auto sportiva che non fosse seconda a nessun per quanto riguarda design, ricercatezza, efficienza e guidabilità. Il risultato è una Corvette completamente nuova, come evidenziato da Juechter ci sono solamente due elementi ripresi dalla sesta generazione e riportati sulla C7, ossia il filtro dell’aria dell’abitacolo ed il sistema posteriore di aggancio del tetto rimovibile sulla cabrio.
Sarà rinnovata anche la gamma propulsori della nuova Corvette, dovrebbe anche essere disponibile una versione aggiornata del V8 6.2 litri, ma sarà anche disponibile un V8 di 5.5 litri così come un inedito V6 twin-turbo.