Si tratta di una berlina familiare, che negli States è comparsa già a partire dagli inizi degli anni ’60. La nuova versione che arriva anche da noi propone un’alta qualità dei materiali oltre ad un elevato piacere di guida.
La Chevrolet Malibu è lunga 4.86 metri, è larga 1.85 metri ed ha una capacità del bagagliaio pari a 545 litri. Già a breve sarà possibile trovare la Malibu dai concessionari Chevrolet infatti secondo quanto annunciato l’arrivo dell’auto in Italia è previsto per la fine del mese di settembre in corso.
Almeno inizialmente la Chevrolet Malibu sarà proposta nell’unico allestimento LTZ in abbinamento al propulsore 2.0 litri turbodiesel da 160 CV, ad un prezzo di circa 31.000 euro. Secondo quanto affermato dai dati ufficiali della Casa americana i consumi medi della Malibu si attestano sui 5,1 litri di gasolio ogni 100 km.
Esteticamente la Chevrolet Malibu che inizieremo a vedere fra non molto si caratterizza per la griglia frontale divisa in due parti nel paraurti e per i fari allo xeno. Internamente sulla strumentazione fa bella mostra di sè un display touch screen dal quale è possibile avere anche delle informazioni sull’auto in tempo reale. Sono presenti anche sedili anteriori riscaldabili ed il sistema Keyless Entry, il quale consente di aprire le portiere dell’auto ed accendere l’auto senza dover per forza utilizzare le chiavi.