Questi scatti sono stati catturati nel Nord Europa ad una temperatura di -20 °C e ci forniscono le prime indicazioni sul nuovo modello sportivo della casa americana Chevrolet.
All’anteriore si notano prese dell’aria più grandi mentre al posteriore spuntano minacciosi quattro terminali di scarico in posizione centrale. Osservando più attentamente il profilo dell’auto sembra proprio che la nuova C7 avrà un passo (la distanza fra l’asse delle ruote anteriori e quello delle ruote posteriori) leggermente più lungo rispetto a quello della C6.
Sembra che sia stata allungata anche la parte anteriore dell’auto, smentendo completamente le indiscrezioni che sostenevano che la C7 sarebbe stata più corta e stretta della C6. Anche il posteriore sembra essere più largo mentre rimane il classico lunotto in vetro che contraddistingue il modello.
► CORVETTE Z06 CARBON LIMITED EDITION
La Corvette C7 rimarrà fedele allo schema del modello, quindi non passerà al motore centrale come sostenevano alcuni rumors. Il motore sarà sempre un V8, nello specifico sarà un nuovo propulsore a iniezione diretta ma si parla addirittura di turbocompressore. Per quanto concerne il cambio dovrebbe fare il suo debutto un manuale a sette marce.
La Corvette C7 dovrebbe essere lanciata nel corso del 2013.