L’occasione per mostrare al mondo quella che è considerata l’auto del futuro sono stati i festeggiamenti per i primi 100 anni del colosso americano.
In queste foto la Chevrolet Volt si mostra al pieno della sua particolare bellezza. Una bellezza studiata per fare risparmiare il guidatore, sfruttando l’aereodinamica in ogni particolare infatti i consumi al litro saranno di circa 2 centesimi di Euro al chilometro.
Un auto innovativa ed ecologica grazie ai nuovi e innovativi propulsori che abbiamo già abbondantemente descritto negli articoli precedenti.
Per quanto riguarda la linea della Chevrolet Volt, già dalle precedenti immagini che la ritraevano in compagnia dei suoi creatori si notava che il frontale riprendeva in chiave moderna e aerodinamica la calandra Chevrolet attualmente in uso.
Le immagini degli interni ritraggono un abitacolo veramente ben riuscito, bisogna ammettere che i designer hanno fatto veramente un lavoro eccezionale… personalmente apprezzo moltissimo la console centrale e i pannelli laterali di un bel bianco perlato, che creano un bel contrasto con i colori più scuri che li avvolgono.
In definitiva la Chevrolet Volt è una macchina particolare, in molti storceranno il naso, altrettanti grideranno al miracolo ma tutti credo che la reputino un grande passo avanti verse le macchina del futuro.
Resta da vedere se General Motors deciderà di portarla al Salone di Parigi, per farcela vedere dal vivo…
Gianluca