Chevrolet ha comunicato ufficialmente che la nuova sport utility compatta Trax sarà disponibile sul mercato italiano con prezzi che partono da quota 19.150 euro.
La nuova Chevrolet Trax è già ordinabile presso i concessionari Chevrolet, ma le prime consegne dell’auto inizieranno solamente il prossimo mese di maggio. Gli allestimenti in cui verrà proposta la Trax in Italia saranno tre e prenderanno i nomi di LS, LT ed LTZ.
Anche l’allestimento base LS è molto ricco, offrendo di serie il sedile del passeggero anteriore abbattibile in linea con il piano di carico, per caricare oggetti lunghi fino a 2,3 metri, Abs, sei airbag, controllo della stabilità, attacchi Isofix, cruise control, climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16 pollici, sensori di parcheggio posteriori, volante multifunzione regolabile in altezza e profondità, radio Cd con connettività Bluetooth, Usb e Aux-in. L’allestimento LS è disponibile unicamente in abbinamento al motore 1.6 aspirato, con cambio manuale e trazione anteriore.
L’allestimento intermedio LT aggiunge anche cerchi in lega da 18 pollici, sedili in misto pelle/tessuto, volante in pelle, retrocamera, controllo della velocità in discesa e sistema di infotainment Chevrolet MyLink. L’allestimento top di gamma LTZ infine include pure sedili in pelle e tetto apribile elettrico.
I due allestimenti più ricchi sono proposti in abbinamento alle motorizzazioni 1.4 turbobenzina da 140 CV e 1.7 turbodiesel da 131 CV. Tutti i motori (anche l’aspirato) integrano il sistema Start&Stop. La versione turbodiesel è l’unica che può essere abbinata al cambio automatico.