Il nuovo modello propone un frontale ridisegnato con nuovi fari ed una griglia che ricorda molto nelle forme quella della Malibu. Ci sono anche un nuovo cofano, nuovi fari posteriore e portellone.
Internamente c’è spazio per otto persone su tre file di sedili. Il bagagliaio minimo è di ben 691 litri, l’abitacolo propone nuove finiture e nuove colorazioni e combinazioni di pelle. Nella plancia è presente il nuovo sistema di infotainment MyLink. I sedili anteriori sono regolabili elettronicamente.
Il motore è un V6 3.6 litri capace di sviluppare 292 CV e 366 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione automatica a sei rapporti che permette cambi di marcia più veloci rispetto al modello precedente.
► NUOVE CHEVROLET IMPALA E TRAVERSE A NEW YORK
La nuova Chevrolet Travers è disponibile sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale a controllo elettronico. Con la versione 4WD si possono trainare fino a 2.360 kg. Pure le sospensioni dell’auto sono state riviste dalla Casa americana.
Fra i sedili anteriori debutta anche l’inedito airbag centrale, ma sulla Traverse ci sono anche i sistemi di sicurezza Side Blind Zone Alert e Rear Cross Traffic Alert, la telecamera posteriore per il parcheggio, l’Hill Start Assist, il navigatore satellitare e il sistema OnStar per le chiamate d’emergenza automatiche.