La Sonic sarà disponibile sul mercato americano in versione berlina e hatchback. Entrambi i modello avranno un passo di 2,52 metri, però la berlina misurerà 4,39 metri di lunghezza, mentre la hatchback poco più di 4 metri.
Ovviamente sulla berlina aumenta il vano di carico, che passa dai 397 litri della hatchback a 539 litri.
I motori dovrebbero essere gli stessi della Chevrolet Cruze, cioè un 1.4 turbo da 138 CV e 200 Nm di coppia disponibile fra i 1.850 e i 4.900 giri, ed un 1.8 da 135 CV e 167 Nm a 3.800 giri. La versione 1.8 potrà essere abbinata anche al cambio automatico.
I tecnici della Corvette hanno contribuito a sviluppare l’assetto della Sonic: all’anteriore abbiamo sospensioni di tipo MacPherson, con molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e al posteriore un sistema semi indipendente con barra di torsione. Sono presenti anche l’Esp e il servosterzo elettronico.
Di serie sono presenti 10 airbag, ABS con Ebd e il sistema multimediale OnStar, che gestisce navigatore, radio e chiamata di emergenza. Come optional si possono avere cerchi in lega da 17 pollici abbinati a pneumatici sportivi.
La Chevrolet Sonic sarà costruita nello stabilimento di Orion, nel Michigan, e dovrebbe essere in vendita dalla prossima estate.