Home » Chevrolet Cruze WTCC in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna

Chevrolet Cruze WTCC in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna

in anteprima mondiale al motor show

Potere vedere da vicino un’auto da corsa è una esperienza da gusto particolare, si tratti di una gruppo N o di una vettura da gare internazionali la sensazione è sempre forte. Saranno i colori e le decals, sarà la consapevolezza che si tratta di mezzi meccanici dalle prestazioni estreme, ma le auto da corsa anche da ferme riescono a catalizzare gli sguardi dei visitatori del 33° Motors Show di Bologna. Tra i bolidi che stanno dispensando queste emozioni, un posto di rilievo si è ricavata la nuova Chevrolet Cruze, nell’allestimento per il campionato WTCC.

Questa è una anteprima mondiale che Chevrolet ha voluto lanciare proprio dalla manifestazione italiana, uno dei piloti che condurranno la Cruze sui circuiti internazionali è il nostro Nicola Larini.

Commercialmente la Chevrolet Cruze prenderà il posto della Lacetti, rispetto alla quale ha un design molto più accattivante e originale. I punti di forza del nuovo modello sono infatti il design e una linea ardita, una immagine quasi estrema, che intende sfruttare la sagoma quasi da coupé per far digerire a noi europei la configurazione quattro porte, che notoriamente ha sempre vita difficile sui nostri mercati interni.


Le motorizzazioni riservate al mercato europeo sono un 1.6 benzina VVT da 112 cavalli per la versione entry level, un 1.8 benzina VVT da 140 cavalli; per il diesel è atteso un 2.0 litri da 150 cavalli. A tutte le motorizzazioni sarà abbinato un cambio manuale a 5 rapporti o in alternativa, come optional un inedito automatico a 6 rapporti.

La Chevrolet Cruze verrà commercializzata la prossima primavera.