Come facilmente prevedibile la gran parte delle camuffature è stata posizionata al posteriore, dietro al montate dove “termina” la Cruze berlina, in modo da nascondere le forme della coda che contraddistingue appunto la sw.
Secondo le indiscrezioni riportate dal sito britannico la nuova Chevrolet Cruze station wagon potrebbe debuttare ufficialmente già al prossimo Salone di Ginevra 2012, nel prossimo mese di marzo. Se così fosse l’auto potrebbe arrivare nei concessionari già nell’estate del prossimo anno.
La Cruze station wagon permetterà al marchio americano di ampliare la propria gamma e di farsi conoscere ancor di più, soprattutto in Europa. Attualmente Chevrolet vende una hatchback cinque porte nel Vecchio Continente ed una quattro porte negli States. La station wagon dovrebbe essere un modello pensato in particolare per noi europei anche se il marketing del marchio deve ancora decidere dove e come vendere la nuova Cruze sw. In America una Cruze diesel arriverà nel 2013.
L’altro prototipo che si vede nell’ultima foto è il crossover basato sulla Chevrolet Sonic, anch’esso dovrebbe essere presentato a marzo a Ginevra.