Home » Chevrolet Camaro prezzo Europa forse sotto i 30mila euro

Chevrolet Camaro prezzo Europa forse sotto i 30mila euro

Il prossimo anno arriverà anche in Europa un’icona degli Stati Uniti, la Chevrolet Camaro, che con il nuovo modello sembra aver raggiunto standard molto buoni anche per l’esigente mercato dell’auto europeo.

Il motore è un V6 3.6 che è in grado di erogare 312 CV a 6.500 giri/min con una coppia massima di 370 Nm a 5.100 giri, numeri non del tutto cattivi direi…

Rispetto al V6 di un anno fa sono stati guadagnati 8 CV, ma non è stato modificato nulla, solamente la certificazione della potenza è stata fatta fare alla SAE, ente indipendente, secondo la procedura J2723 messa a punto dal SAE Engine Test Code Committee, mentre in precedenza era stato dichiarato un dato molto prudente.

La Camaro ha un consumo dichiarato in autostrada di 8,4 l/100 km, ed il suo prezzo è di 27.000 dollari, con anche già alcuni optional.

Se anche consideriamo il 30% di tasse, arriviamo ad un prezzo per il mercato europeo comunque inferiore alla soglia psicologica dei 30.000 euro…

Il prossimo anno vedremo se anche in Europa un’auto del genere riuscirà ad attrarre un po’ di clientela, ma io credo che con un prezzo simile l’impresa sarà meno difficile del previsto…