Home » Chevrolet Camaro in Italia: prezzi da 39.000 euro

Chevrolet Camaro in Italia: prezzi da 39.000 euro

Chevrolet ha diffuso i prezzi della Camaro, che arriverà in Italia a settembre prossimo, per la prima volta in assoluto nella storia del marchio americano, che festeggia proprio quest’anno il suo centenario.

Viste le numerose richieste, Chevrolet ha deciso di anticipare la prevendita della Camaro, che quindi può già essere ordinata nelle versioni coupè e cabrio.

La Chevrolet Camaro, che negli Usa ha fatto il suo debutto nel 1967, non era mai sbarcata in Italia prima d’ora, ma per il centenario la casa americana ha deciso di portare anche da noi la sua muscle car.

MONTA UN V8 6.2
Il motore della Camaro in versione europea è un V8 6.2, declinato in due livelli di potenza. Se si opta per la versione con il cambio automatico a sei marce, la potenza massima del propulsore è di 405 CV, mentre la versione abbinata al cambio manuale a sei marce arriva a 432 CV.
NOVITA’ TECNICHE
La Camaro propone il sistema attivo di gestione carburante, che come spiegato da Chevrolet, riduce notevolmente i consumi, usando solamente quattro cilindri invece di sei quando la richiesta di potenza non è elevata.

Per la Camaro europea ci sono poi le nuove sospensioni FE4, testate al Nurburgring, per cercare di adattare il feeling dell’auto alle strade europee.

Chevrolet ha dichiarato che la Camaro verrà venduta con un livello di allestimento già completo di tutto.

PREZZO
La Camaro può già essere ordinata nelle circa 30 concessionarie Chevrolet selezionate sul territorio nazionale. La Chevrolet Camaro coupè con cambio manuale parte da 39.000 euro, la versione cabrio con cambio manuale da 44.000 euro (prezzi Ipt esclusa).

Chevrolet Camaro Transformers Special Edition