Home » Chevrolet Camaro 45th Anniversary edizione speciale

Chevrolet Camaro 45th Anniversary edizione speciale


La nuova Chevrolet Camaro rappresenta la vettura che ha riscosso il maggior successo nell’intera gamma sul mercato americano ed è ormai pronta per essere oggetto dell’aggiornamento alla versione 2012.
Tra le novità che caratterizzano la nuova Chevrolet Camaro troviamo, senza ombra di dubbio, anche il motore V6 ad iniezione diretta, ma anche delle sospensioni del tutto inedito e tanto altro. Le principali modifiche fanno il loro esordio proprio nel momento in cui la Camaro celebra il suo 45esimo compleanno. Ecco spiegato il motivo per cui è stata realizzata una versione del tutto particolare ed originale che vuole festeggiare nel migliore dei modi i 45 anni di questo storico modello.

CHEVROLET SPARK ECCO LA NUOVA EDIZIONE SPECIALE PINK LADY

CHEVROLET VOLT 2013 MIGLIORATA L’AUTONOMIA
La nuova edizione speciale della storica muscle car del marchio americano può contare su tutte le novità che verranno introdotte all’interno della nuova versione 2012, ma anche altri dettagli del tutto inediti. Partiamo dal motore, che è rappresentato da un V6 da 3,6 litri LFX ad iniezione diretta, in grado di sprigionare una potenza impressionante, pari a circa 323 cavali a 6800 giri al minuto, con un incremento pari a 11 cavalli.

Il propulsore LFX può contare anche su un peso inferiore di circa nove chili in confronto al modello precedente ed è in grado anche di garantire una riduzione dei consumi, sopratutto per merito dell’introduzione dell’iniezione diretta. Interessante anche notare la presenza delle nuove sospensioni FE4, che permettono all’edizione speciale della Chevrolet Camaro di avere un handling decisamente migliore.
Gli interni possono contare su nuovi dettagli e dispositivi elettronici, mentre l’estetica è contraddistinta sopratutto dalla presenza dei loghi “45th” collocati lateralmente sulla carrozzeria.