Questa nuova versione prende il nome di 1LE, è basata sulla Camaro SS però propone un equipaggiamento pensato soprattutto per girare in pista, che posiziona questa variante tra la SS e la più potente ZL1. Il prezzo in America sarà di meno di 40.000 dollari, vale a dire circa 30.000 euro.
Il cofano è nero opaco sulla Camaro 1LE, sono presenti poi uno splitter anteriore, uno spoiler posteriore, cerchi in alluminio a dieci razze da 20 pollici con pneumatici sportivi 285/35.
Non servono solamente ad abbellire l’auto lo splitter e lo spoiler infatti entrambi permettono di aumentare la deportanza alle alte velocità e di conseguenza portano ad una migliore tenuta di strada. All’anteriore Chevrolet ha aggiunto nuove barre stabilizzatrici da 27 mm ed al posteriore da 28 mm, per irrigidire il telaio e migliorare la sterzata. Gli ammortizzatori a doppio tubo della Camaro SS hanno lasciato spazio ad ammortizzatori monotubo più duri.
► CHEVROLET CAMARO TRANSFORMERS SPECIAL EDITION
Il propulsore è lo stesso della SS ossia il V8 6.2 litri da 426 CV e 569 Nm di coppia. La trasmissione è automatica a sei marce Tremec TR6060-MM6, integra anche un sistema di raffreddamento aria/liquido studiato apposta per la pista.