Dopo la presentazione avvenuta nel corso del salone di Detroit nei primi giorni del 2012, anche in Svizzera fa la sua comparsa il nuovo prototipo della Chevrolet Aveo.
La nuova Aveo RS rappresenta una vettura con un’impronta solida e sportiva, che indubbiamente si rivolge ad un pubblico giovane e spensierato: questo prototipo si può considerare come il precursore delle future auto targate Aveo.
Dimensioni maggiori per la nuova Aveo, dirette ad offrire un ambiente più accogliente e tecnologicamente avanzato a chi guida ed ai passeggeri, considerando anche tutta la serie di opzioni personalizzate che potranno essere aggiunte al modello base.
Aspetto estetico. Dai trattai tipici del marchio Chevrolet, la nuova Aveo RS concept si caratterizza per avere una griglia anteriore sdoppiata, mentre le luci posteriori hanno assunto una forma del tutto circolare.
Interessanti le rifiniture in alluminio sulla parte frontale dell’auto, mentre la particolarità dei fari fendinebbia è quella di essere inseriti dentro la presa d’aria (dalle dimensioni maggiori rispetto ai precedenti modelli) di raffreddamento dell’impianto frenante, dando alla vettura uno stile piuttosto aggressivo. Gli interni del nuovo prototipo della Aveo si caratterizzano per un’impronta motociclistica, con la presenza di un tachimetro analogico integrato in un display LCD e di un impianto audio con collegamento USB.
Motore e informazioni tecniche. La nuova Chevrolet Aveo RS concept si caratterizza per la presenza di un propulsore 1.4 Ecotec turbo da 140 cavalli (103 kW), integrato da un cambio manuale a sei marce.
La nuova Aveo RS concept avrà cinque porte e cinque posti e trazione anteriore.