General Motors aveva annunciato e mostrato la base di partenza della nuova Aveo allo scorso Salone di Detroit, con la presentazione del concept sportivo RS, lo scorso gennaio.
Come vediamo dalle poche immagini a disposizione il look aggressivo, cattivo e sportivo del concept è rimasto intatto, perlomeno per quanto riguarda l’esterno dell’auto.
E’ rimasta la particolare griglia frontale divisa in due parti con il logo Chevrolet al centro, sono rimasti i fari gemelli che donano un’aria abbastanza cattiva al frontale dell’auto così come sono rimasti anche i paraurti molto pronunciati visti sul concept.
Gli interni sono ovviamente stati resi più abitabili rispetto a quelli del concept, ma comunque mantengono un qualcosa di innovativo e di futuristico. Purtroppo non abbiamo altri dettagli sulla nuova Aveo, che sarà disponibile in versione quattro e cinque porte.
E’ probabile che Chevrolet sveli la versione finale dell’auto verso la fine dell’anno in corso con la produzione che è attesa proprio per l’inizio del 2011, nello stabilimento di Orion Township in Michigan.