Per la versione europea sarà disponibile solamente il propulsore 2.0 turbo a iniezione diretta da 276 CV e 353 Nm, abbinato ad un cambio manuale o automatico, con anche la possibilità di scegliere fra trazione posteriore e integrale.
L’assetto della Cadillac ATS è il risultato di molti mesi di sviluppo che la Casa americana ha passato sul circuito tedesco del Nurburgring, non è infatti un caso che con la ATS la Cadillac voglia andare ad infastidire proprio le berline tedesche, dominatrici di questo segmento. Cadillac ha dato molta importanza alla ripartizione del peso, con un risultato finale di 50:50 tra anteriore e posteriore, inoltre al retrotreno è presente un sistema di sospensioni del tipo multilink.
Per il momento i prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati, sappiamo però che in Germania la Cadillac ATS sarà venduta con un listino compreso tra 37.500 e 50.970 euro. Sarà possibile scegliere tra un’ampia gamma di accessori che include il sistema multimediale Cue con display da 8 pollici, il cruise control attivo, i fari attivi, il sistema forward collision, il rear cross traffic, l’impianto frenante Brembo e le sospensioni Magnetic Ride Control a controllo elettronico.
Gli allestimenti saranno Elegance, Luxury, Performance e Premium; di serie sui modelli col cambio manuale ci sarà il differenziale autobloccante meccanico. Secondo i numeri ufficiali in questa configurazione la ATS scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi con consumi medi di 8,2 l/100 km (8,6 l/100 km con il cambio automatico).