Home » Cadillac XTS Platinum Concept a Detroit

Cadillac XTS Platinum Concept a Detroit

Cadillac-XTS-Concept-7

Al Salone di Detroit è presente la Cadillac XTS Platinum Concept, che serve a General Motors per presentare al pubblico la linea stilistica che verrà seguita nei modelli futuri della serie Platinum appunto.

In pratica però questo concept rappresenta una versione preliminare di quella che sarà la nuova Cadillac DTS, che verrà proprio rimpiazzata da questo modello, che potrebbe mantenere proprio il nome di XTS, anche se sono solo supposizioni.

GM non ha voluto dichiarare su che piattaforma è stato costruita questa XTS, che dovrebbe arrivare sul mercato solo nel 2012, ma giudicando dalle dimensioni potrebbe trattarsi della stessa base usata per la Buick LaCrosse, cioè la piattaforma Epsilon II.

Cadillac-XTS-Concept-1

Il lato puramente estetico dell’auto è probabilmente troppo lontano dagli standard a cui noi europei siamo abituati, ed essendo un auto per il mercato americano non potrebbe che essere così, comunque non propone grandi novità stilistiche, anzi…

A spingere la XTS troviamo un motore V6 abbinato al sistema ibrido di GM, PHEV. Il motore V6 ad iniezione diretta di benzina è abbinato ad un motore elettrico: assieme generano 350 CV con una coppia massima di 400 Nm. La trazione è integrale.