Home » Cadillac XLR qual’è il futuro?

Cadillac XLR qual’è il futuro?


Robert Ferguson, il vice presidente di Cadillac, ha rivelato alcuni dettagli particolarmente interessanti che riguardano la nuova gamma.
Tra le varie informazioni che sono state svelate da Ferguson, troviamo anche dei dettagli sull’auto che raccoglierà l’eredità della XLR.
Nel corso di un’intervista rilasciato al quotidiano francese, Ferguson ha evidenziato che i vertici del marchio stanno prendendo in considerazione la possibilità di introdurre una nuova gamma che permetta di far fare al costruttore un vero e proprio salto di qualità, abbandonando i modesti dati di vendita attuali e poter tornare a competere con la concorrenza e, in modo particolare, con Audi, BMW e Mercedes.
Ferguson ha anche svelato come sia nei progetti di Cadillac lo sviluppo di una vettura dai tratti sportivi a due posti che possa raccogliere l’eredità della XLR.

CADILLAC ATS IN VERSIONE EUROPEA AL SALONE DI PARIGI

NUOVA CADILLAC CTS SPIATA
La Cadillac XLR è una vettura che ha sempre raccolto l’ammirazione delle persone, sopratutto per via del fatto che aveva la medesima piattaforma della Corvette, nonostante le vendite siano rimaste ben al di sotto della soglia di quelle ottenute dalla Mercedes SL, la più importante rivale sul mercato.
Ad ogni modo, almeno attualmente, non sono state ancora rilasciate delle informazioni sulla possibilità che la nuova XLR condivida la piattaforma della Corvette, nonostante sia un’eventualità non così remota.

Lasciando un po’ da parte il progetto di vettura sportiva, General Motors ha lasciato intendere come il marchio Cadillac stia progettando una nuova gamma, che si differenzierà per il fatto di proporre un’offerta decisamente ampia.
L’amministratore delegato di General Motors ha sostenuto proprio i grandi progetti del marchio Cadillac.