Home » Cadillac ELR nuove informazioni ufficiali

Cadillac ELR nuove informazioni ufficiali


In seguito alle informazioni che sono state rilasciate nello scorso mese di giugno, ecco che il marchio Cadillac ha voluto svelare dei nuovi dettagli che riguardano l’auto coupé elettrica, ovvero la ELR. Si tratta di un nuovo modello che andrà a completare la gamma del costruttore americano.

CADILLAC ATS IN VERSIONE EUROPEA AL SALONE DI PARIGI

Nel corso di una conferenza stampa, il presidente del gruppo General Motors North America ha voluto dare una conferma circa il luogo in cui avverrà la produzione della nuova coupé elettrica, ovvero lo stabilimento di Hamtramck situato a Detroit.
La nuova Cadillac ELR verrà sviluppata a partire dalla medesima piattaforma che è stata utilizzata per realizzare la Chevrolet Volt e, per tale ragione, si può facilmente comprendere la scelta di localizzare la produzione nello stesso stabilimento in cui è stata realizzata la “cugina”.
Per poter sostenere i livelli di produzione di questa nuova coupé elettrica, General Motors ha stanziato un investimento pari a 35 milioni di dollari, puntando sulla realizzazione di nuovi impianti che serviranno all’azienda per sostenere in maniera più ottimale ed organizzata i carichi di produzione.

CADILLAC XLR QUAL’E’ IL FUTURO?

Dal momento che la nuova auto elettrica di Cadillac presenterà la medesima piattaforma della Chevrolet Volt, dobbiamo supporre che condividerà anche la medesima gamma di propulsori.
In realtà, però, questi sono gli unici elementi che dovrebbero legare la nuova Cadillac ELR con la Chevrolet Volt: infatti, la coupé elettrica sarà certamente una vettura dai tratti più esclusivi ed uno stile personalizzato in confronto alla cugina.
Cadillac ha confermato come la versione che verrà lanciata sul mercato della ELR, presenterà la medesima forma del prototipo Converj, svelato a Detroit nel 2009.