La Cadillac Ciel (“cielo” in francese) è 300mm più lunga della Cadillac CTS, ha quattro posti e monta un motore V6 3.6 twin-turbo benzina abbinato ad un sistema ibrido.
Le proporzioni molto particolari dell’auto rievocano lo spirito delle auto classiche secondo Cadillac, mentre l’assenza di montanti centrali permette di avere un’ottima visione degli interni.
Tra le altre caratteristiche della Ciel ci sono cerchi in lega da 22 pollici, fanali anteriori e posteriori verticali a LED, una grossa griglia davanti e finiture cromate.
Internamente la console centrale sembra sospesa con strumenti trasparenti. Gli elementi usati per l’abitacolo sono di prima scelta: legno di ulivo italiano, pelle, alluminio e finiture di metallo nichelato. Nella console centrale la chicca è rappresentata dal vano a umidità controllata per la conservazione perfetta dei sigari.
La Cadillac Ciel Concept dopo il debutto californiano, dovrebbe essere presentata anche al pubblico europeo in occasione del Salone di Francoforte 2011, in programma il prossimo mese di settembre.