Stiamo parlando della nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, che rappresenta il nuovo fiore all’occhiello del marchio francese.
►CITROEN DS9 CONCEPT FOTO SPIA
La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse si caratterizza per essere una vettura composta da caratteristiche molto eterogenee, dal momento che riprendi tratti e dettagli tipici di altre vetture targate Bugatti, ma ha un cuore davvero unico.
►FISKER NINA PRIMO TEASER ONLINE
Infatti, poco dietro l’abitacolo troviamo un propulsore che lascerebbe senza parole qualunque amante delle quattro ruote: si tratta di un potente W16, che riesce a sprigionare un’incredibile potenza pari a 1200 cavalli e 1500 Nm di coppia massima. Un potenziale che sarebbe in grado di esprimere anche la Bugatti Super Sport: l’unica differenza è che, nel modello Vitesse, c’è la possibilità di ascoltare il rombo inconfondibile del motore grazie alla rimozione elettrica del tetto.
Spaventosi i tempi di reazioni di questo nuovo gioiellino di casa Bugatti: infatti, la nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi, mentre da 0 a 200 ci mette solamente 7,1 secondi e riesce a raggiungere una velocità massima pari a circa 410 km/h.
Ovviamente, un’auto con tali prestazioni non può certamente essere altrettanto efficace sotto il profilo dei consumi, dal momento che il motore W16 rilascia circa 867 grammi di anidride carbonica nell’aria al chilometro, mentre il consumo di carburante si attesta sui 37 litri ogni cento chilometri.