Home » Bugatti Veyron Targa

Bugatti Veyron Targa

Bugatti Veyron Roadster

Sarà presentata il prossimo 16 agosto al Concourse d’Elegance a Pebble Beach in California, evento di grande importanza per la raccolta di fondi per opere di carità.

Durante questo evento vengono ogni anno battute all’asta gioielli rari del mondo dell’automobilismo battuti spesso a prezzi record.

E gioiello raro, perché se ne vedranno davvero poche, sarà la Veyron Roadster, versione con carrozzeria “Targa” del bolide da 1001 cv.


La Bugatti ha previsto di effettuare la prima prevendita proprio durante l’asta subito dopo la presentazione.

La Veyron Roadster sostanzialmente non cambia nell’estetica rispetto alla versione chiusa, salvo, da quanto si evince dalle foto messe in circolazione, i gruppi ottici anteriori dotati di una palpebra sottile di luci a led bianchi, soluzione adottata da quasi tutte le case costruttrici in vista del 2012 quando saranno obbligatorie.

Molto studio è stato fatto per mantenere gli elevati standard di sicurezza passiva della coupé, anche con la messa in opera di modifiche strutturali. Non è ancora chiaro se verrà ricavato un vano per riporre il tettuccio all’interno dell’auto o se il fortunato possessore della roadster dovrà lasciarlo nel proprio box, come capita su molti modelli Targa.

Invariati motore e prestazioni e del resto sarebbe oltre che difficile anche inutile visti i numeri che il propulsore riesce a tirare fuori.

Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato, ma sarà certamente superiore a quello della coupé; top secret anche il numero di vetture che verranno prodotte a partire dalla prossima primavera.

Gabriele