Ognuno dei 300 esemplari in cui verrà costruita sarà un pezzo unico, una pietra miliare destinata a ricordare la passione dell’uomo per le automobili e l’abilità nel realizzarle.
Il costo di una Bugatti Veyron è stellare, ma ai proprietari viene lasciata la possibilità di personalizzare il proprio esemplare renderlo se possibile ancora più esclusivo.
E’ certamente il caso della Veyron Special Edition Blue avvistata in quel di Dubai; si tratta dell’esemplare numero 297 e per il quale il proprietario ha espresso il desiderio di una inedita colorazione blu oltre ad una serie di piccole personalizzazioni, che pur trattandosi di dettagli, la rendono diversa dagli altri esemplari.
Tra le modifiche al progetto richieste dall’acquirente notiamo l’adozione dei cerchi in lega dal medesimo disegno di quelli di un’altra edizione speciale, la Hermes Edition; spiccano gli specchietti dal guscio cromato così come i terminali di scarico. Il contrasto tra una griglia totalmente ridisegnata con gusto retrò e minigonne in fibra di carbonio completano le caratteristiche di questa special edition.
Per chi non lo sapesse, Veyron è il cognome del pilota che a bordo di una Bugatti vinse nel 1939 la 24 ore di Le Mans.
Fonte e Gallery Global Motors