La casa costruttrice Bugatti ha pubblicato un inedito filmato ufficiale in cui si possono notare le caratteristiche principali della nuova vettura, ovvero la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse.
Il nuovo modello Gran Sport Vitesse si caratterizza per rappresentare la versione roadster della Gran Sport e per essere stata svelata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra.
Le foto che hanno anticipato la pubblicazione del video permettono di notare quali siano gli elementi caratterizzanti di questa nuova variante roadster sviluppata da Bugatti.
►CHEVROLET VOLT, LISTINO PREZZI IN ITALIA
►NUOVO FORD TRANSIT CUSTOM
Dal punto di vista estetico non ci sono state particolari novità per quanto riguarda la carrozzeria rispetto alla versione Gran Sport, tranne il telaio, che ha subito delle modifiche che l’hanno reso più robusto, in maniera tale da bilanciare l’aumento della potenza, oltre alla presenza di due nuove prese d’aria superiori, necessarie anche in questo caso per dare respiro al nuovo motore W16 quadriturbo da 8 litri.
Dal punto di vista tecnico, secondo quanto dichiarato da Bugatti, le prestazioni del motore W16 lasciano davvero a bocca aperta: 1200 cavalli e 1500 Nm di coppia massima, che permettono di raggiungere una velocità più alta pari a 410 km/h, senza dimenticare che è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 2, secondi.
Si tratta di prestazioni di primissimo livello, nonostante questa versione roadster paghi ancora qualcosa, in confronto alla gemella Gran Sport, sotto il profilo della velocità massima.
Ovviamente, per una vettura così esclusiva, il prezzo non può che essere di quelli da far girare la testa: si parte da quasi due milioni di euro.