Si tratta di una variante speciale di quella che è già una versione speciale della classica Veyron, ossia la 16.4 Grand Sport Vitesse. Questo speciale esemplare prende chiaramente ispirazione dalla Bugatti Type 37 del 1928, presente in California al fianco della Veyron.
La nuova Veyron Grand Sport Vitesse SE mostrata a Pebble Beach abbina il colore bianco della carrozzeria ad un particolare New Light Blue, riprendendo proprio l’abbinamento di colori della Bugatti Type 37, la quale si rese protagonista in molte competizioni automobilistiche vincendo numerose gare.
► BUGATTI VEYRON 16.4 SUPER SPORT
Il nuovo colore azzurro è stato utilizzato per la parte inferiore delle fiancate e dei paraurti, ma anche il diffusore posteriore ed i cerchi da 20 pollici sono stati realizzati in questo particolare colore. Internamente invece è presente una pelle in colore Cognac, abbinata come fuori al colore azzurro.
Dal punto di vista meccanico la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE è identica alla Grand Sport Vitesse: monta come sempre l’incredibile propulsore W16 quadri-turbo da 8,0 litri capace di sviluppare una potenza massima di 1.200 CV ed una coppia massima di 1.500 Nm disponibile tra i 3.000 e i 5.000 giri. Ricordiamo che la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse impiega solamente 2,6 secondi per scattare da 0 a 100 km orari mentre la velocità massima raggiungibile arriva a sfiorare la pazzesca soglia dei 400 km/h.