Home » Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1 a Pebble Beach

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1 a Pebble Beach

Bugatti_Veyron_Grand_Sport_Vitesse_1_of_1

Al Concorso di Pebble Beach è stata presentata anche la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1, un esemplare unico realizzato sulla base della variante roadster. Questo speciale esemplare è stato rivelato direttamente da Wolfgang Dürheimer al cliente di Singapore che ha ordinato l’auto.

La livrea giallo-nera ricorda la storia della Casa francese, su modelli come la Type 41 Royale, la Type 55 e la Type 44. La livrea stessa inoltre utilizza per la prima volta una griglia diversa da quella classica, come da richiesta del cliente, includendo le iniziali del suo nome (200 ore di lavoro solo per questo). Nell’abitacolo i colori sono sempre il giallo ed il nero, inoltre è presente un disegno che riproduce la vista frontale della leggendaria Type 35, tra i due sedili. Infine nei pannelli portiera è stata ricavata la silhouette di una Veyron, mediante incisione laser del rivestimento in pelle bi-strato.

A Pebble Beach era già stata presentata anche la Bugatti Veyron dedicata al fondatore Ettore Bugatti: sono previsti solamente tre esemplari, basati sulla Grand Sport Vitesse da 1.200 CV, che saranno venduti a 2.350.000 euro, tasse escluse. Sono molti i rimandi alla Bugatti Type 41 Royale del 1932, costruita in sei esemplari, da quasi 13 litri di cilindrata, contro gli 8 del motore W16. Esternamente sono abbinati fibra di carbonio blu e l’alluminio lucidato a mano, i cerchi sono bicolori, argento e blu. La pelle interna è Brun Cavalier, ispirata alle selle e alle calzature di pregio, ed anche internamente è presente fibra di carbonio blu a contrasto. Questa dovrebbe essere l’ultima edizione speciale della Veyron.