Home » Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition svelata a Shanghai

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition svelata a Shanghai

Bugatti-Veyron-Grand-Sport-Vitesse-11-1024x769
La nuova Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse ha da poco ottenuto il record di velocità mondiale: infatti, qualche tempo fa, è stata in grado di fermare i cronometri a 408,84 chilometri orari.
Adesso, è la volta di essere svelata in tutta la sua bellezza durante l’attuale edizione del Salone di Shanghai 2013: infatti, questa nuova auto sportiva è stata svelata in anteprima mondiale dopo il record come vettura di serie “scoperta” più veloce in tutto il mondo.
Senza ombra di dubbio, il mercato cinese è da considerarsi come uno dei più importanti per tutti i progetti futuri dei marchi automobilistici: il record mondiale che è stato ottenuto da Bugatti, infatti, ha spinto il costruttore a sviluppare la World Record Car, ovvero un’edizione super-limitata di soli otto modelli.

La nuova Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse è stata lanciata sul mercato a partire dalla stagione primaverile dello scorso anno: per tentare il record mondiale di velocità non è stata apportata alcuna modifica sui dispositivi tecnologici di questa vettura.
L’intera potenza della vettura si concentra nel propulsore W16 ad otto litri, mentre la grande facilità di guida viene garantita dalla presenza di un fenomenale telaio da corsa che, al fianco di ammortizzatori ad azione rapida e tutta una serie di barre antirollio rinforzate, permette di garantire un perfetto controllo della vettura.

E’ importante ricordare come le prestazioni di questa nuova sportiva del marchio Bugatti può contare anche su una monoscocca in carbonio con alta rigidità torsionale ed una carrozzeria che è stata sviluppata del tutto in fibra di carbonio.
La nuova Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse edizione WRC verrà lanciata sul mercato al fantasmagorico prezzo di 1990000 euro.