Come sappiamo la produzione della Bugatti Veyron terminerà nel 2012, ma la casa francese di proprietà del gruppo Volkswagen ha intenzione di far partire la produzione di un nuovo bolide già dalla prossima primavera. Il nuovo modello entrerà nel guinness come auto a 4 porte e a 4 posti più veloce del mondo.
E’ chiaro che per raggiungere tale scopo la Bugatti ha pensato di ridurre al minimo il peso dell’auto che possiamo ammirare in foto cercando di sfruttare i materiali più leggere come l’alluminio usato per le portiere e la fibra di carbonio per quasi tutta la struttura.
La Galabier sarà un’auto dotata di 4 ruote motrici spinte dallo stesso propulsore della Veyron ovvero il potente W16 con l’unica differenza di usare 2 compressori meccanici.
La Galabier ha una linea che molti appassionati della Bugatti ricorderanno, la 16C infatti ricorda molto la Bugatti Type 57 Atlantique passata ormai alla storia e che recentemente è stato protagonista di una buffa vicenda che abbiamo potuto leggere su questo blog qualche mese fa.
A parte il prezzo di 900.000 sterline, Bugatti non ha voluto dire niente riguardo alle prestazione della nuova auto.