Wolfgang Durheimer sta per lasciare il ruolo di amministratore delegato di Bentley e Bugatti e si avvia a ricoprire la caricare di capo del Reparto Ricerca e sviluppo di Audi.
Proprio per questo motivo, il manager sta continuando a rivelare preziose informazioni sulle nuove vetture dei due marchi di cui era amministratore delegato.
Nello specifico Durheimer ha parlato di Bugatti e, in modo particolare, della nuova 16C Galibier, ovvero un’ammiraglia che verrà sviluppata e che è stata anticipata da una concept car già tre anni fa.
►BUGATTI VEYRON GRAND SPORT VITESSE VIDEO UFFICIALE
►BUGATTI VEYRON GRAND SPORT VITESSE FOTO UFFICIALI
Durheimer ha sottolineato come la versione che verrà lanciata sul mercato di Bugatti 16C Galibier potrà contare sulla spinta di un motore in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 1000 cavalli, per merito degli 8 litri W16 con sovralimentazione a benzina, ripreso dalla Bugatti Veyron.
Il costruttore francese, quindi, ha scelto di puntare sullo sviluppo di questa coupé a quattro porte che potrà contare su delle prestazioni davvero potenti. Pare, quindi, che la nuova auto verrà realizzata in via definitiva: sembra proprio che dopo tantissime indiscrezioni, la nuova Bugatti 16C Galibier verrà lanciata sul mercato solamente nel periodo compreso tra il 2014 e il 2015.
Senza ombra di dubbio, la nuova Bugatti 16C Galibier si caratterizza per andare a prendere il posto del modello Veyron, ma anche con l’opportunità di estendere la fascia di clientela e sopratutto garantirà delle caratteristiche del tutto innovative, come ad esempio la struttura a quattro posti all’interno di un abitacolo elegante e di lusso, ma anche un bagaglio estremamente capiente.