Home » Video ufficiale BMW Vision

Video ufficiale BMW Vision

bmw vision

Nelle settimane scorse vi abbiamo molto parlato della nuova BMW Vision, il concept rivoluzionario creato dalla casa tedesca e che sarà portato al Salone di Francoforte 2009, il mese prossimo.

A tal proposito BMW ci ha inviato il link al video di presentazione dell’auto, dove oltre a poterne vedere le forme futuristiche, abbiamo anche l’occasione di sentire i progettisti parlare del lavoro svolto.

bmw vision2

Come si evince dal video, la nuova BMW Vision, con la sua combinazione di motore diesel e motori elettrici, sarà capace di ottenere prestazioni di primo livello, paragonabili a quelle di una BMW M3: l’auto passa da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, e può raggiungere una velocità massima di 220 km/h. Sul concept è montato un 1.5 turbo diesel, ma molto probabilmente sulla versione finale verrà sostituito con un propulsore più grande, comunque questo motore eroga 163 CV, inviati alle ruote tramite il cambio DCT, che deriva da auto di produzione come BMW Z4 e BMW M3.

vision

L’auto utilizza solo 3,7 litri di gasolio per percorrere 100 km, mentre con la sola propulsione dei motori elettrici può coprire un tragitto massimo di 50 km.

Un primo motore elettrico da 33 CV è piazzato tra il motore e la trasmissione, mentre un secondo da 80 CV è posizionato sull’assale anteriore.

Per quanto riguarda le batterie, BMW utilizza il sistema ai polimeri di litio, come quelli usati sulla Chevrolet Volt.