Questa volta è il turno della BMW che ha deciso di creare quattro versioni differenti della M3, con produzione che sarà limitata solo per 6 mesi. Le nuove versioni della M3 saranno disponibili in 4 colori diversi abbinati a specifici colori per gli interni in modo da creare un contrasto netto, oltre a nuovi cerchi in lega anch’essi di colore diverso in base al colore dell’auto.
Le nuove M3 arriveranno dai concessionari quest’estate, nello specifico i colori da cui prendono il nome le 4 versioni saranno: Alpine White Non Metallic, Black Non Metallic, Dakar Yellow Non Metallic e Monte Carlo Blue Metallic.
Sono poche le modifiche comunque, la più marcata è la scelta di nuovi cerchi in lega da 19’’ con un colore abbinato a quello della carrozzeria, disponibili neri o nel classico colore BMW. Sulla carrozzeria notiamo che sono state colorate di nero le griglie e le prese dell’aria ed elementi quali il sistema di scarico sono ora cromati.
Tutte le nuove M3 hanno anche gli interni in contrasto, per esempio pelle bianca sui modelli Alpine White e Black, pelle gialla sui modelli Dakar Yellow e Blue Monte Carlo.
Sono previste nuove sospensioni nella nuova M3 che abbassano la BMW a 10 millimetri da terra. Ricordiamo che questo bolide grazie al suo V8 4.0 che produce 420 CV è capace di passare da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi con il cambio manuale e 4.6 con quello a doppia frizione.