Home » Spiato il prototipo della BMW Serie 5 restyling

Spiato il prototipo della BMW Serie 5 restyling

La Casa bavarese è già al lavoro su una versione restyling dell’ultima generazione di Serie 5, come testimoniano chiaramente queste foto spia comparse online nelle ultime ore.

La versione facelift della rivale della Mercedes-Benz Classe E riceverà solamente alcuni accorgimenti estetici, probabilmente farà il suo debutto ufficiale davanti al pubblico il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013.

Dalle foto si può notare facilmente che le novità del restyling non saranno molte e limitate ad alcuni elementi in particolare, i paraurti sembrano avere forme più complesse e sembrano essere stati ridisegnati i gruppi ottici. Per il resto la carrozzeria di questo prototipo sembra essere identica rispetto a quella dell’ultima generazione di BMW Serie 5, perciò le modifiche saranno veramente poche e non di grosso rilievo.

NUOVA BMW X1

Per quanto riguarda l’abitacolo, BMW sta pensando di adottare sulla rinnovata Serie 5 l’ultima versione del suo sistema multimediale iDrive, inoltre dovrebbe essere presente anche la strumentazione su un unico display configurabile, introdotta proprio di recente dalla Casa tedesca sulla più grande Serie 7.

Sul fronte dei motori il 3.0 litri turbo benzina twin-scroll sei cilindri in linea dovrebbe guadagnare circa 15 CV nella 535i, sviluppando 320 CV nel nuovo modello 540i. Il V8 4.4 litri benzina twin-turbo della 550i dovrebbe a sua volta guadagnare qualche cavallo, le fonti vicine alla Casa bavarese parlano di un aumento di potenza di 45 CV, che potrebbe portare la potenza totale a 450 CV.