È questo il caso anche della nuova BMW X5 2014, spiata ancora una volta però con meno camuffature rispetto agli ultimi avvistamenti. Secondo le ultime indiscrezioni la nuova X5 sarà presentata il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte ma non è da escludere nemmeno un debutto anticipato.
Queste immagini ci permettono di cogliere il dettaglio del frontale, che sembra essere molto più sporgente che sulla generazione attuale, così come il nuovo disegno allungato dei gruppi ottici anteriori che ricordano molto quelli visti sulla nuova Serie 3 F30, oltre che la griglia a doppio rene rialzata. Al posteriore troviamo una nuova interpretazione del classico disegno dei fari BMW a L, mentre il resto dell’auto evolve semplicemente le linee ed il design del modello attuale.
La nuova BMW X5, nome in codice F15, utilizza la nuova piattaforma chiamata “X For All” condividendo molte componenti con la Serie 5, ed in futuro anche con la X6. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il nuovo telaio abbinato all’utilizzo di materiali leggeri permetterà alla nuova X5 di pesare addirittura 150 kg in meno rispetto all’attuale generazione, andando così a migliorare l’handling, le prestazioni e soprattutto consumi ed emissioni.
La prossima generazione di X5 sarà disponibile solamente con il sistema di trazione integrale xDrive all’ultima versione. Nella gamma propulsori saranno presenti anche motori 2.0 litri turbo sia benzina che diesel. La versione sportiva X5M invece monterà un V8 bi-turbo.