Home » Salone di Los Angeles: Concept BMW Serie 7 ActiveHybrid

Salone di Los Angeles: Concept BMW Serie 7 ActiveHybrid

Debutta al Salone di Los Angeles la concept BMW Serie 7 ActiveHybrid, la versione ibrida dell’ammiraglia bavarese che vanta un raffinato bagaglio tecnologico.

Un propulsore elettrico particolarmente compatto è collocato sulla trasmissione e sostituisce di fatto il tradizionale alternatore e lo starter. Viene alimentato durante le frenate dal Brake Energy Regeneration e coadiuva il V8 biturbo da 4.4 litri anche in fase di accelerazione. La potenza complessiva prodotta dalla ActiveHybrid è pari a 400 cavalli.

La tecnologia di trasmissione della concept-car consente una migliore dinamica di guida insieme a una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di circa il 15%.

L’energia proviene da una compatta batteria al litio collocata nel portabagagli. La funzione Auto Start Stop, inoltre, aiuta a garantire la massima efficienza di guida in tutte le condizioni.



La tecnologia ibrida della Concept BMW serie 7 ActiveHybrid si adatta idealmente allo standard di prestazioni della lussuosa berlina così come pure alla sportività del Concept BMW X6 ActiveHybrid anch’esso in mostra a Los Angeles.

La BMW serie 7 ActiveHybrid , è un veicolo raffinato e sportivo al tempo stesso, che con il suo motore V8 a iniezione diretta e la sua coppia di turbocompressori dimostra l’efficienza dinamica BMW al più alto livello di prestazioni.