Anche la BMW i3 Coupé Concept è caratterizzata dalla carrozzeria in fibra di carbonio, dalle ampie superfici trasparenti e da uno stile molto ardito. Dal punto di vista meccanico la base è la stessa della sorella i3 a cinque porte, pure in questo caso il motore elettrico è in grado di sviluppare 170 CV e 250 Nm di coppia massima.
Il propulsore elettrico è collegato alle sole ruote posteriore tramite una trasmissione monomarcia ed è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio, posizionato in maniera ottimale per ottenere un baricentro il più basso possibile.
Le dimensioni di questa BMW i3 Coupé Concept sono però abbastanza diverse da quelle della i3 a cinque porte: è lunga 3 metri e 96 cm, alta 155 cm, larga 177 cm ed ha un passo pari a 257 cm. A caratterizzare il design dell’auto ci sono anche il parabrezza ed il lunotto molto inclinati, che servono a conferire alla vettura una linea sportiveggiante. Come sulle altre macchine della serie “i” di BMW gli interni sono realizzati con materiali riciclabili di origine naturale, come legno e lana. L’abitacolo della BMW i3 Coupé Concept risulta essere molto spazioso grazie anche all’assenza del tunnel della trasmissione nel centro del pianale.