Da queste foto è possibile notare che la M6 Gran Coupè mantiene le stesse linee aggressive dei modelli M6 Coupé e Cabrio, con un bodykit specifico. Le rivali della BMW M6 Gran Coupè saranno senza dubbio la Mercedes CLS 63 AMG e la Audi S7 Sportback quando andrà in vendita verso la metà del prossimo anno.
Sotto al cofano della nuova BMW M6 Gran Coupè sarà montato lo stesso motore V8 4.4 twin-turbo da 560 CV di potenza massima utilizzato su M5 ed M6. La M6 Gran Coupè dovrebbe essere in grado di pareggiare il tempo di 4,3 secondi della Coupé per coprire il classico 0-100 km/h. La velocità massima dell’auto sarà invece limitata elettronicamente a quota 250 km/h ma acquistando l’optional M Driver’s Package la velocità massima dovrebbe essere sbloccata arrivando a 305 km/h circa.
Il passo della BMW M6 Gran Coupè sarà 113 mm più lungo rispetto a quello della normale M6, proprio grazie a questo particolare la Gran Coupè sarà più spaziosa e più accogliente per le famiglie, proponendo un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Inoltre a differenza della Coupé, sulla Gran Coupé sarà possibile abbattere i sedili posteriori per aumentare la capacità di carico fino a 1.265 litri.
BMW non ha ovviamente ancora parlato di prezzi, ma sembra che la M6 Gran Coupè avrà un listino leggermente più alto rispetto a quello della M6 Coupé.