Biermann ha parlato di auto come la X5M e la X6M sostenendo che la coppia dei motori diesel potrebbe essere d’aiuto per aumentarne le prestazioni, seppur non sia la scelta più amata dai sostenitori del marchio.
Biermann ha anche lanciato una frecciatina ai rivali Audi sostenendo che non esiste ancora un’auto diesel capace di grandi prestazioni, dimenticandosi forse delle recenti Audi R8 V12 TDI e della versione V12 del SUV Q7.
Inoltre in questa intervista è emerso che BMW sta pensando anche a sistemi ibridi per le proprie auto, che forse non sono così lontani dal diventare realtà, Biermann ha dichiarato che le performance possono essere aiutate anche da motori elettrici a supporto dei motori termici, ed è una direzione verso la quale BMW sta già guardando da tempo.
Infine, una notizia confortante è giunta, è molto probabile lo sviluppo di una versione M della prossima Serie 1 di BMW, un progetto che Biermann sembra amare particolarmente, e che sembra trovare conferma anche nelle parole del nuovo capo della sezione M, Kay Segler.