In Europa le vendite della rivale Audi A6 Allroad sono state deludenti ma la BMW Serie 5 GT è molto popolare in Cina, quindi la Casa bavarese ha deciso comunque di proporre un restyling per il modello in modo da mantenerne alto l’appeal nel redditizio mercato cinese ed asiatico in generale.
Queste foto spia mostrano che è presente un rinnovato paraurti all’anteriore, con delle nuove prese dell’aria, mentre la griglia ed i gruppi ottici sembrano essere rimasti praticamente immutati dal modello precedente. Sono invece di più le modifiche apportate al posteriore dell’auto, dove lo spoiler integrato sarà rimpiazzato da un pezzo unico realizzato direttamente sul portellone del bagagliaio e dove debutta un nuovo paraurti. Queste modifiche non andranno comunque ad alterare la capacità di carico di 1.650 litri della BMW Serie 5 GT.
Le modifiche agli interni saranno limitate invece a delle scelte di colore ed alcune modifiche agli allestimenti, mentre sarà confermata l’attuale gamma di propulsori. Si partirà dunque dal motore 2.0 turbodiesel con emissioni di 139 g/km di CO2, ma ci sarà anche il V8 4.4 che permette alla 550i SE di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti. Il debutto sul mercato della rinnovata BMW Serie 5 GT è previsto per gli ultimi mesi del prossimo anno.