I piani precedenti parlavano di un aggiornamento all’X3 solamente dopo il 2010, ma BMW intende accelerare i tempi, a quanto pare infatti l’auto di cui vedete le foto in questa pagina sembra già essere ad uno stato avanzato dello sviluppo.
Sia i fanali anteriori che quelli posteriori sono completamente rifiniti, notiamo inoltre molte somiglianze con il più recente X5. La mossa della casa bavarese potrebbe essere vista proprio in quest’ottica, proporre un nuovo modello di X3, somigliante all’X5, potrebbe aumentare le vendite anche di quest’ultimo.
Ma non solo l’estetica sarà modificata, sono previsti molti gingilli tecnologici all’interno, per competere sempre di più con le rivali storiche, Audi e Mercedes. E’ ipotizzabile l’introduzione del sistema per la visione notturna anche sull’X3, così come nuovi fari bi-xeno capaci di inclinarsi in base alla traiettoria delle ruote, così come sono previsti nuovi sedili massaggianti.
Sul fronte motori la scelta sarà ampia come sempre, saranno disponibili diesel con potenze da 177 CV a 299 CV, o benzina con potenze da 231 CV a 306 CV. E’ prevista anche una versione ibrida.