Home » Nuova BMW Z4 2009

Nuova BMW Z4 2009

La nuova BMW Z4 fotografata a Monaco di Baviera

E’ stata pizzicata a zonzo per le vie di Monaco di Baviera quella che sarà l’erede della BMW Z4, la vettura prototipo è stata immortalata in una serie di foto spia che la ritraggono in versione quasi definitiva.

Ufficialmente la nuova BMW Z4 verrà presentata, secondo indiscrezioni, al prossimo salone di Detroit in gennaio anche se non stupirebbe una anticipazione al salone di Los Angeles il prossimo novembre.

Leggermente più lunga e più larga dell’attuale modello, la nuova Z4 avrà un design più sportivo e filante, con passaruota larghi sia davanti che dietro che creano un sinuoso movimento nelle fiancate.

Il retro della nuova BMW Z4 fotografata a Monaco di Baviera


Il prototipo della Z4 sembra confermare le aspettative che volevano adottato un tetto rigido in lamiera ripiegabile come sulle ultime spider che il mercato offre. Questo conferirebbe alla Z4 una doppia anima, coupé con il tetto chiuso e spider se ripiegato.

Sulle motorizzazioni si prevedono almeno tre varianti, la versione d’accesso con un 2.0 litri e quattro cilindri; una versione intermedia con il propulsore 6 cilindri benzina di ultima generazione, con doppio turbocompressore che dovrebbe sviluppare oltre circa 320 cavalli; una versione estrema con il motore della M3, un 4.0 litri 8 cilindri a V da 420 cavalli che rappresenterebbe il top di gamma della BMW Z4.