Si tratta delle prime foto di un prototipo della nuova X5 alle prese con dei test in pista, dopo gli avvistamenti dell’inverno scorso sulle nevi della Scandinavia.
La nuova BMW X5 sfrutterà molti elementi della BMW Serie 5 di nuova generazione, andando a proporre moltissima tecnologia ed una meccanica rinnovata. L’arrivo sul mercato del nuovo modello del SUV bavarese è atteso a cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.
Allo scopo di ridurre le emissioni di CO2 ed abbassare i consumi di carburante, anche la nuova X5 dovrebbe proporre una gamma propulsori composta da motori benzina e gasolio quattro cilindri. Secondo gli ultimi rumors comparsi online le dimensioni dell’auto dovrebbero rimanere uguali a quelle del modello attuale inoltre il peso complessivo dovrebbe essere ridotto grazie all’utilizzo di materiali leggeri.
Per il momento è ancora in dubbio l’arrivo della variante M, anche se probabilmente la disponibilità del motore V8 biturbo da 560 CV della M5 porterà alla realizzazione della variante sportiva. La versione M se arriverà monterà sicuramente il cambio doppia frizione.