Per la prima volta possiamo vedere gli interni della nuova BMW X4, già vista più volte sotto forma di prototipo nel corso delle ultime settimane. Da queste immagini sembra che l’abitacolo sia rimasto identico a quello della X3, come facilmente prevedibile.
La BMW X4 di prossima generazione è attesa per il debutto sul mercato il prossimo anno. Il muletto sembra essere lo stesso delle precedenti foto spia; la futura BMW X4 è stata anticipata nell’aprile scorso a Shanghai dalla BMW X4 Concept, che ha molte somiglianze con questo prototipo, infatti sembrano essere state eliminate solamente quelle particolarità che su un modello di serie non potrebbero essere realizzate.
La BMW X4 Concept presentata in Cina misura 4,65 metri in lunghezza, 1,92 metri in larghezza e 1,62 metri in altezza, il passo è pari a 2,81 metri, i cerchi del prototipo erano addirittura da 21 pollici. All’anteriore dal punto di vista estetico si fanno notare molto i gruppi ottici full-Led, con i proiettori che sono caratterizzati da una forma esagonale invece che dalla classica forma arrotondata. Nel profilo del concept si notano due importanti nervature inclinate, con una che arriva fino al posteriore dell’auto.
Sulla versione definitiva di produzione la base meccanica sarà quella della BMW X3, auto con cui la nuova X4 condividerà la piattaforma, la gamma propulsori e le trasmissioni. Come già anticipato la produzione dovrebbe iniziare nel corso del prossimo anno nello stabilimento americano di Spartanburg, dove attualmente vengono già prodotti altri modelli della gamma come X3, X5 e X6. La gamma propulsori della nuova BMW X4 dovrebbe ricalcare quella proposta attualmente sulla X3, su cui è basata dal punto di vista meccanico.